Chi siamo

Era domenica di settembre del 1973, il giorno 9 per la precisione. Nella famosa Plaza de Toros de Madrid andava in scena la Gran Corrida. Fu quello uno dei momenti topici che fece conoscere Enzo, allora agente di commercio impegnato nel settore lapideo, la profonda e variegata cultura spagnola. Durante quel viaggio, il primo nella penisola iberica, Enzo conobbe anche un piatto che tradizionalmente, nell'immaginario comune, rappresenta la Spagna: la paella.
Fu amore a prima vista… e nacque così la voglia di assorbire i segreti di tale maestria e di coltivare il sogno di portare la paella a Verona.

Agli inizi del 2000, dopo molti viaggi in Spagna a studiare la cultura e la vera tradizione della Paella, Enzo e Laura trovano a Quinto di Valpantena gli spazi per iniziare l'avventura con l'intenzione di offrire un servizio di paella da asporto mirato, unico, permettendo ai clienti di andare via dal laboratorio con un pasto completo, da consumare all'ora desiderata nel luogo più bello e intimo che ci sia, la casa.

Oggi il laboratorio non è solamente una soluzione da “asporto”, ma anche un partner di happening gastronomici, dimostrazioni itineranti ed eventi culinari in provincia di Verone e oltre.

Dal 2005 è stato introdotto anche il servizio 'Restaurant', ideale per essere rigenerata comodamente in forno, rendendo speciale pranzo o cena con famiglia e amici.

Dal 2012 Giovanni ha rilevato l'attività, dopo aver frequentato arrosserie spagnole e ristoranti della penisola iberica per la sua formazione culinaria. Considera fondamentali i ritorni in Spagna dove a distanza di anni si è stabilito un rapporto di fiducia e scambio con due celebri maestri paelleri , massimi esperti della tradizione catalana e valenciana. Esistono infatti due scuole molto differenti tra loro che divergono concettualmente nella fase preparatoria e nella legatura degli ingredienti. Una contrapposizione che dà origine a piatti diversi che sono stati capiti e riproposti a Verona con tutti i crismi dettati dalla tradizione.

Da settembre 2013 il laboratorio ha scelto di avvicinarsi anche alla città, trovando in via Mameli un esclusivo punto vendita di paella. Qui è possibile approfittare di due servizi: 'Restaurant', che rimane su prenotazione con almeno un giorno di anticipo, e 'Degustazione', paella preparata in giornata e pronta per essere portata via nell'immediato senza prenotazione obbligatoria.

Oggi nei nostri punti vendita puoi ordinare su prenotazione vari tipi di Paella, clicca qui e scopri tutte le nostre proposte!!